Firenze
Questo tour privato con partenza da Roma, è l’ideale per chi desidera conoscere Firenze, città di origine etrusca e romana.
Già il tragitto per arrivare alla capitale del Rinascimento italiano vi farà godere di un paesaggio unico. Lasciando Roma, in direzione nord, si attraverseranno le vallate verdi del fiume Tevere fino a passare gli Appenini per poi arrivare a destinazione.
Il tour della città partirà con una visita al museo dell’Accademia, dove si trova l’originale del David di Michelangelo. Si procederà poi con la visita alla cattedrale di Santa Maria del Fiore con la meravigliosa cappella del Brunelleschi. Successivamente si arriverà a piazza della Signoria, il vero cuore della città, dove fra gli altri si trova il Palazzo Vecchio e la Fontana di Nettuno. Qui si avrà del tempo libero a propria disposizione per pranzare in un ristorante tipico.
Dopo la pausa pranzo si potrà procedere verso la conclusione del tour visitando Piazza Santa Croce con la sua splendida chiesa al cui progetto lavorarono importanti artisti come Michelangelo.